Sostanze Chimiche da Evitare

Utilizziamo solo ingredienti biologici naturali nei nostri prodotti.

Entra in qualsiasi grande magazzino o farmacia e controlla un’intera sezione di prodotti di benessere per uomini e donne. Quando giri le bottiglie e leggi le etichette, questi sono alcuni degli ingredienti comuni che troverai in esse:
Retinyl Palmitate: un ingrediente composto da acido palmitico e retinolo (vitamina A). I dati di uno studio della FDA indicano che il palmitato di retinile, se applicato sulla pelle in presenza di luce solare, può accelerare lo sviluppo di tumori e lesioni della pelle.

Trietanolammina (TEA): una sostanza fortemente alcalina utilizzata come tensioattivo e sostanza chimica per la regolazione del pH. È un noto tossico e allergene immunitario e respiratorio. Isobutano: un gas idrocarburico; utilizzato come propellente nei prodotti aerosolizzati. È un noto tossico e allergene immunitario e respiratorio.

Metilisotiazolinone: un conservante ampiamente utilizzato che è stato associato a reazioni allergiche. Studi di laboratorio sulle cellule cerebrali dei mammiferi suggeriscono anche che il metilisotiazolinone possa essere neurotossico. Parabeni: questo conservante viene utilizzato per prolungare la durata di conservazione dei prodotti di “benessere”. I parabeni imitano gli estrogeni e possono agire come potenziali perturbatori del sistema ormonale (endocrino). E questo è l’elenco breve…

Mentre facevo ricerche su diverse creme da barba e gel da barba, ho scoperto che l’elenco degli ingredienti può variare da prodotto a prodotto. 

In media, c’erano 20-30 ingredienti per confezione.

Da noi come ingredienti: Olio di cocco, Olio d’oliva, Olio di ricino e fragranza aggiunta. E basta.